domenica 28 giugno 2009

Nuove uscite:Assassin's Creed 2

Assassin's Creed II è il seguito del gioco Assassin's Creed e uscirà per PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows e PlayStation Portable.Ubisoft ha annunciato durante l' E³ 2009 che Assassin's Creed II sarà disponibile a partire dal 17 Novembre 2009.Il protagonista del nuovo gioco è un nobile fiorentino antenato di Desmond Miles e discendente di Altair, di nome Ezio Auditore. L' avventura inizierà nell'anno 1486 che corrisponderà all'epoca del rinascimento e oltre ad essere dotato di due lame, il "nuovo Altair" non si è sottoposto al rito del taglio delle dita per permettere la fuoriuscita delle lame dai pugni, quindi le userà in maniera diversa da quanto visto nel primo gioco. Nel corso dell'avventura è possibile vedere alcune delle location che ospiteranno questo nuovo episodio e sono: la Basilica di San Marco, il Canal Grande e il Ponte di Rialto, ma potremo visitare anche alcuni luoghi della campagna Toscana. Ezio Auditore potrà spostare nei seguenti luoghi o a piedi o a cavallo, mentre a Venezia avrà la possibilità di nuotare nei canali e restare immerso finché il suo fiato glielo permetterà. Ci saranno nuovi metodi di gameplay che il protagonista potrà utilizzare come ad esempio uccidere un nemico silenziosamente e potrà avere nuovi armi a disposizione tra cui un'ascia, una mazza, un martello, una lancia, un paio di spade e due diversi tipi di piccole lame, tutte dotate di caratteristiche diverse. E' stata implementata anche la funzione grazie alla quale sarà possibile sottrarre le armi al nemico ucciso, permettendo così una vasta gamma di scelta di armi. La giornata sarà divisa fra giorno e notte e avrà 16 missioni differenti fra di loro che scompariranno e compariranno a seconda della reputazione di Ezio ,nel corso del gioco si incontreranno nuovi personaggi storici fra Machiavelli, Caterina Sforza e Lorenzo de Medici. Siccome è stato confermato il laboratorio di Leonardo da Vinci, vedremo questo personaggio insieme alla Gioconda. Si potranno utilizzare anche le sue invenzioni per planare da un tetto all'altro. Nei vari scenari si potranno trovare oggetti nascosti come emblemi, statue ed altro che andranno a sbloccare contenuti bonus. Ed ora degli spunti con dettagli, per farvi meglio capire la dinamica e lo svolgimento delle missioni e le particolarità del gioco.
° Viene confermato il protagonista Ezio Auditore ed è un discendente di Altair ed un avo di Desmond.
° In questo episodio ci saranno famiglie in guerra, intrighi politici e corruzione clericale.
° Nel gioco saranno presenti gli assassini ed i templari in continua lotta.
° I personaggi storici come Machiavelli e Leonardo Da Vinci sono amici di Ezio.
° Il protagonista sceglierà di diventare assassino per vendicare l'assassinio dei propri genitori.
° Potremo vedere il tentato assassinio di Lorenzo de Medici.
° Si utilizzerà la macchina volante di Leonardo Da Vinci.
° Possibilità di visitare un laboratorio di Leonardo Da Vinci.
° Nel gioco non sarà possibile nuocere in alcun modo agli animali.
° Si potranno utilizzare le barche per muoversi tramite i canali.
° Tutti i luoghi presenti nel gioco saranno visitabili e le presenti città e i monumenti saranno enormi, mentre i relativi canali saranno navigabili.
° Ezio dovrebbe essere fiorentino, quindi Firenze sarà presente insieme a Venezia.
° Diverso da Altair, Ezio potrà svolgere le missioni indipendentemente, cioè sarà libero di agire e di perseguire il suo obiettivo.
° Rispetto al primo ci sarà maggiore varietà.
° La campagna toscana sarà esplorabile (probabilmente sarà come il Regno di Riccardo nel primo).
° Alternanza di giorno e notte in tempo reale.
° Nuovo sistema di reputazione che regolerà le reazioni dei soldati nemici nei confronti del giocatore.
° Vasta selezione di armi, tra cui asce,trangani,martelli da guerra, mazze ferrate, arpioni, diversi tipi di spada, spade corte, alabarde e in più la lama nascosta non sarà più una ma saranno due.
° Si potranno lanciare dei fumogeni che aiuteranno Ezio nella fuga dai soldati nemici.
° Possibilità di disarmare i nemici e rubare loro le armi.
° Ogni arma avrà una propria mossa speciale.
° Possibilità di nuotare e uccidere i nemici affogandoli in acqua.
° Sarà possibile fratturarsi gli arti, con cadute, essendo colpiti con oggetti non taglienti, in modo che, se si rompe una gamba si zoppicherà, un braccio, sarà più difficile usare le armi, la testa, si vedrà sfocato. Per guarire o si aspetta un giorno o si va dal medico.
°16 diversi tipi di missioni, eliminate quelle di borseggio e spionaggio.
° Ezio avrà un carattere molto diverso da quello di Altair, invece per quanto riguarda gli abiti saranno simili.
° Necessità di ricorrere all’aiuto di un medico in caso di condizioni di salute gravi per riprendere il pieno delle forze
° Stavolta gli oggetti bonus sbloccheranno contenuti funzionali alla giocabilità (armi, etc.).
° Nemici più differenziati e con abilità ben delineate, fra cui arcieri, soldati corazzati con spade a due mani e asce, pugnalatori, alabardieri con la capacità di mimetizzarsi.
° Possibilità di uccidere persone anche mentre si sta nascosti nelle balle di fieno, attirando però l’attenzione
° Confermata la possibilità di scalare edifici e cavalcare.
° Oggetti nascosti sulla falsariga delle bandierine del primo AC: bandiere, statue, monete d’oro e altro ancora.
° Nel combattimento a nudo si potranno utilizzare dei trucchi sporchi.
° Il personaggio più importante è Leonardo Da Vinci che grazie ai suoi macchinari aiuterà Ezio.
° Ezio Auditore può utilizzare un'arma da fuoco di piccolo calibro nascosta nella sua lama a scatto.
° Il finale del gioco sarà aperto come nel primo, cosi di poter continuare Assassin's Creed III, che detto dagli sviluppatori dovrebbe chiudere la serie.

Beh ragazzi, che dire, a mio parere è un gioco che non può mancare nella collezione di un vero appassionato ( che dite??? ) , il gioco rende molto, sia come grafica che come ambientazione, certo l'unica critica che vorrei fare, è che potevano inventare qualcosa di meglio per esempio per i nascondigli ( ricorderete tutti i carri di fieno) che si ripetono anche in questo episodio, o per i nascondigli alti nelle capanne protette da tende e le classiche missioni di uccidere in silenzio o rubare lettere nascoste... però, io dico sempre, finchè non vedo, non giudico, quindi aspetteremo l'inverno 2009 per provare questo secondo episodio!!

Vi lascio da vedere la presentazione all'E3 2009!

0 commenti:

Posta un commento