domenica 2 agosto 2009

Stà per arrivare su PS3 Wolfenstein

Correva l'anno 1992 quando è apparso su PC Wolfenstein 3D, uno dei pionieri del suo genere nonchè uno dei titoli che hanno contribuito all'affermazione dello sparatutto in prima persona.
Il giocopermetteva di affrontare in prima persona l'orrore del Nazismo, includendo tra l'altro un Adolf Hitler particolarmente irritato come Boss finale.
11 anni dopo, su PS2, è uscito "Return to Castle Wolfenstein:Operation Resurrection", una conversione purtroppo al di sotto rispetto all'originale PC.
A brevissimo, invece, è in arrivo su PS3 questo sparatutto con cui Activision resuscita la storica serie.
In Wolfenstein tornera ad indossare la divisa del soldato americano B.J.Blazkowicz, che è poi il protagonista storico della serie, in una storia completamente nuova che torna ancora a toccare il tema dei progetti di natura paranormale portati avanti dai nazisti nel corso della seconda guerra mondiale.
Questa volta dovrai infiltrarti oltre le linee nemiche per investigare su una nuova, misteriosa fonte di energia scoperta dai nazisti, chiamata Sole Nero, che potrebbe capovolgere le sorti della guerra a loro favore.
Per fortuna, i nazistinon sono i soli a essere in possesso di capacità soprannaturali. Nei panni di Blazkovicz sarai in grado di combatterli efficacemente grazie ai poteri di un misterioso amuleto che ti permetterà di aprire una porta verso una dimensione parallela, chiamata "il Velo", oltre a donarti abilità come il classico "bullet time" o una visione migliorata che permette di cogliere dettagli altrimenti impercettibili nel mondo reale.
Per ora nell'attesa guardate il trailer del gioco e poi incrociamo le dita e speriamo che sia almeno un buon gioco...

0 commenti:

Posta un commento