mercoledì 10 giugno 2009

Nuove uscite:PROTOTYPE

Prototype è un videogioco adventure-action a giocabilità aperta in sviluppo per le console Sony PlayStation 3, Microsoft Xbox 360 e il sistema operativo Microsoft Windows. Il gioco ci vedrà nei panni di Alex Mercer, sfortunata vittima di un esperimento di laboratorio che lo doterà di poteri sovrumani, il tutto ambientato in una New York City devastata da un'epidemia mutante. Sviluppato da Radical Entertainment e pubblicato da Sierra, il gioco è previsto per il 12 Giugno 2009 in Europa e il 9 Giugno 2009 in America.

Secondo il sito PlayStationLive. Il gioco ci porrà nei panni di Alex Mercer, un umano geneticamente mutato senza memoria del proprio passato, determinato a riacquistare i propri ricordi e capire cosa gli è successo. Il protagonista si ritroverà in una New York flagellata da una battaglia tra l'esercito americano ed una imponente orda mutante, generata da un'epidemia di uno sconosciuto virus mutageno. Alex potrà fare conto su un'ampia gamma di poteri, generati probabilmente dallo stesso virus che infesta le strade di New York, che lo renderanno in grado di mutare il proprio corpo sia per la difesa sia per l'offesa.

Il videogioco fa del free-roaming e della distruzione di massa i suoi punti chiave. Prototype promette un'azione frenetica e violenta grazie alle caratteritiche uniche di Alex. Il movimento, ispirato al parkour e coadiuvato dalle abilità mutanti del protagonista, permette al giocatore di muoversi liberamente per l'ampio scenario ed evitare agilmente ogni tipo di ostacolo, lasciandolo così libero di concentrarsi sul combattimento. Si avrà altresi la possibilità di scegliere se "ingannare o distruggere", ovvero se evitare lo scontro diretto e preferire un approccio più tattico e stealth, o di scatenare la potenza devastatrice di Alex su chiunque si pari di fronte a lui.

Gli sviluppatori specificano che Alex Mercer non uccide gli infetti o i militari con lo scopo di salvare la città, ma unicamente per riottenere la memoria, agendo dunque unicamente per il proprio tornaconto e per il proprio piacere sessuale...

-GAMEPLAY-

Il giocatore potrà utilizzare diversi poteri nel gioco, che diverranno sempre più grandi con ogni corpo nemico che assorbirà; questi poteri sono suddivisi in 4 categorie: Attacco, Difesa, Sensi e Travestimento.

I poteri d'attacco comprendono una lama ossea capace di falciare i nemici, artigli affilati per tagliare o squarciare, una frusta elastica, i pugni martello per distruggere con facilità i veicoli militari, e il potenziamento della massa muscolare.

La difesa comprende uno scudo osseo ed una corazza che modifica la biomassa di Alex.

I poteri sensoriali ci permettono di usufruire della visione termica e della visione infetta, quest'ultima ci permette di vedere cose oscurate dalla distruzione circostante o di notare dei particolari nella storia altrimenti invisibili, e di riconoscere le persone infette da quelle normali.

Il gioco tuttavia non risulta essere basato solo sull'aggressività, caratteristica su cui si basa il travestimento, che consentirà di prendere le sembianze di una vittima e infiltrarsi dietro le linee nemiche.

Mancano pochi giorni all'arrivo di questo promettente gioco...intanto vedetevi il trailer....

0 commenti:

Posta un commento